Mian vendita articoli da regalo a Roma
  La Porcellana Fine - la Grande Manifattura di      a cura di Francesco Mian     La porcellana Franz con sede a San Francisco è distribuita negli Stati Uniti da oltre 1800 negozi e da circa 4000 rivenditori qualificati sparsi anche in Europa. La manifattura Franz usa la natura come tema e crea prodott...
 
La Porcellana Fine - la Grande Manifattura di
 
 
 a cura di Francesco Mian
 
 
La porcellana Franz con sede a San Francisco è distribuita negli Stati Uniti da oltre 1800 negozi e da circa 4000 rivenditori qualificati sparsi anche in Europa.
La manifattura Franz usa la natura come tema e crea prodotti creativi ed unici ispirandosi all’art nouveau ed ogni pezzo è prodotto individualmente da artigiani di grande talento; ogni oggetto è dipinto a mano in uno stile del tutto personale ed unico.
Per creare gli oggetti della Franz occorrono oltre 12 processi separati ed ogni pezzo è rifinito completamente a mano e messo in vendita esclusivamente come primissima scelta in quanto qualsiasi articolo che risulti anche con piccolissimi difetti viene immediatamente distrutto.
Nel 2002, la Franz, ha vinto il premio “best in Gift” alla fiera di New York international Gift Fiera, nonostante la presenza di numerose ed importanti manifatture europee.
Grandissimo successo ha avuto l’intera collezione di gioielli che viene arricchita ogni anno con modelli esclusivi ed unici.
Una particolare attenzione viene rivolta a tutti gli articoli ed i decori natalizi che contemplano le miniature, gli addobbi per l'albero, i portacandela, i piatti, le coppe, il famoso e prestigioso presepe oltre agli angioletti celesti che portano l'atmosfera viva del Natale come un dono magico.
Ispirata dall'amore per la natura, Franz Porcelain raffigura delicate farfalle, fragili fiori, bizzarri animali e altri soggetti che in modo singolare uniscono con successo le caratteristiche della tradizione cinese con i motivi classici dell'Art Noveau. Ogni oggetto Franz amalgama l'essenza della cultura orientale con lo stile ispirato dagli artisti occidentali. Più di una dozzina di differenti lavorazioni portano alla realizzazione delle complicate sculture che ornano gli oggetti di Franz Porcelain. 
 
Per ottenere un livello così alto di produzione lo staff di artisti della Franz ha sperimentato le varie tecniche di smaltatura, cottura e decorazione per decenni. Oggi essi utilizzano la tradizionale tecnica sottosmalto così come le tecniche di smaltatura colorata, cristallina e soprasmalto per produrre oggetti unici e raffinati. Usando la tecnica sottosmalto, la migliore argilla cinese viene dipinta con i tenui colori tipici orientali, fissati poi con uno strato di smalto trasparente e quindi cotti in forno ad una temperatura di circa 1000 gradi Celsius.
Il risultato finale è estremamente piacevole e dà origine ad una collezione davvero esclusiva.